INFO

ROBERTA CONGIU

ARTIST & ILLUSTRATOR

INFO

Roberta Congiu nasce a Cagliari nel maggio del 1981.

 

Nel 1999 consegue la Maturità Artistica presso il Liceo Artistico Statale di Cagliari col massimo dei voti; nel 2005, invece, si diploma con lode in Pittura presso l'Accademia delle Belle Arti di Sassari con la tesi intitolata “Il ribaltamento della Camera Oscura”, incentrata sull'utilizzo del mezzo fotografico in pittura e con particolare analisi del ciclo dei Photobilder dell'artista tedesco Gerhard Richter.

Nel 2007, inoltre, partecipa al IV corso di
perfezionamento in Arte per la Liturgia, a cura del Museo di Arte Sacra Contemporanea Stauròs, seguendo il laboratorio del rinomato artista contemporaneo Omar Galliani. 


Finalista in concorsi nazionali di pittura e grafica - le sue opere sono in diverse collezioni private -  all'attività artistica affianca spesso quella di illustratrice freelance: negli ultimi anni, infatti, ha collaborato in diverse campagne pubblicitarie nazionali.


Curiosa e versatile, col tempo spazia fra diverse tecniche fino ad arrivare a creare le sue opere con quella che oramai è considerata il suo marchio di fabbrica: la penna a sfera. 


 

.

© 2023 by MATT WHITBY. Proudly created with Wix.com

  • Instagram
  • Wix Facebook page
  • LinkedIn Social Icon